La salute degli spermatozoi

Guarda che succede ai tuoi spermatozoi quando inizi ad invecchiare:

Tra i 14 e19 anni
Quando hai 14 anni, i tuoi spermatozoi non sono abbastanza in forma e potrebbero non avere la forza di arrivare alla fertilità della donna. Questo potrebbe condurre a nascite con malformazione o addirittura il danneggiamento del DNA.

Tra 20 e 30 anni
Quando arrivi ai 20 anni avrai degli spermatozoi molto più formati rispetto all’età precedente. La maggior parte di essi lotta per sopravivere e sono tutti predisposti per raggiungere l’ovulo. A questa età la possibilità di far nascere un bambino con delle malformazioni è molto inferiore rispetto agli altri raggi di età. Inoltre in questa fase, gli uomini che si sottopongono ad esercizio fisico sono meno predisposti alla disfunzione erettile.

Tra i 30 e 39 anni
Quando arrivi a questa età il livello di testosterone si riduce ed il tuo corpo potrebbe produrre meno spermatozoi. Perciò se un uomo ha 35 anni potrebbe produrre meno fertilità paragonato ad un venticiquenne. Ci sono anche delle possibilità di avere il DNA danneggiato, il quale potrebbe condurre a diversi problemi sessuali. Se eviti prodotti alla soia potresti incrementare la produzione di spermatozoi fino al 74%. Cerca di mangiare più fagioli e cibi ricchi di zinco.

Tra i 40 e 49
A questa età i livelli di spermazozoi diminuiscono dello 0.7% ogni anno. Questo significa che per arrivare alla fertilità della donna dovrai lavorare molto più duramente. Prova assumento vitamina B-12, potrebbe aiutarti.

Tra i 50 e 59
Seconodo gli studi effettuati nella Università di New York, a questa età la possibilità di avere un figlio con delle malformazioni si triplica. Perciò cerca di evitare gli antidepressivi, i quali possono peggiorare la situazione. Cerca di mangiare più insalata verde.

60 anni
A questo punto l’85% dei tuoi spermatozoi sono anormali e potrebbe piacerti andare a letto dopo una bella tazza di latte… pazzesco, non trovate?

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *